Un piromane adolescente arrabbiato che ha inviato un video sessuale ‘revenge porn’ per umiliare una giovane donna è di nuovo nei guai per aver preso a pugni e a testate suo padre e aver minacciato di ucciderlo con un coltello.
Oliver Price, che ha anche colpito un uomo con una barra di metallo in un raptus di ubriachezza al Worcester YMCA, doveva essere condannato alla Worcester Crown Court per l’attacco a suo padre.
Tuttavia, il luogo in cui il 19enne si trovava al momento dell’udienza era sconosciuto e il suo rappresentante legale non ha partecipato alla sentenza, portando il procuratore a descrivere Price come “AWOL”.
Una nota fornita da un ufficiale di libertà vigilata in tribunale ha mostrato che Price è stato rilasciato dalla prigione il 5 maggio, ma il procuratore, Olivia Appleby, ha confessato “non so dove sia”.
Da allora è emerso che Price, che era stato in custodia, era stato messo in un ospedale sicuro, motivo per cui non ha partecipato all’udienza di martedì.
Il giudice Nicolas Cartwright è stato costretto a rinviare la sentenza al 25 maggio di quest’anno. Un rapporto psichiatrico era stato ordinato, ma il giudice ha detto di non averne ancora visto uno sul sistema digitale del caso.
Le note dell’avvocato dell’imputato hanno suggerito che c’era stato “un problema con un’applicazione di finanziamento” mentre tentavano di ottenere quella relazione.
Il giudice Cartwright ha detto: “Dovrebbe essere qui – o prodotto se è in custodia. Deve essere condannato per il secondo capo d’accusa, aggressione comune a suo padre, compresi pugni e un colpo alla testa, e per aver preso un coltello da cucina e aver minacciato di pugnalare suo padre e ucciderlo”.
Abbiamo precedentemente riportato come Price di Teesdale Close, Droitwich, abbia inviato il video sessuale agli amici della donna, che hanno scelto di non vederlo, e anche al fratello di lei (anche se è stato cancellato prima che potesse vederlo) nell’ottobre dello scorso anno. Aveva usato il filmato, nelle parole del giudice, “come un’arma” contro di lei.
L’apprendista cuoco ha anche attaccato un uomo con un palo di metallo alla YMCA in Stanley Road a Worcester, prima di lottare con la polizia cittadina, minacciando di colpire alla testa un poliziotto mentre gridava e imprecava.
In un’udienza dello scorso dicembre il giudice James Burbidge QC, il Recorder onorario di Worcester, ha risparmiato al 18enne il carcere a causa dei suoi problemi di salute mentale, descrivendolo come “fragile”, immaturo e “un bambino”. “È emotivamente ritardato. È immaturo. È eccessivamente geloso” ha detto il giudice.
L’anno scorso Price, che si è acceso una sigaretta appena uscito dal tribunale, ha ammesso la divulgazione di un’immagine sessuale per causare disagio, molestie, aggressione con danni fisici reali e rissa.
L’imputato aveva già un’ammonizione giovanile per ABH e quattro reati di aggressione quando aveva 17 anni. Nel maggio 2018 è stato sottoposto a un ordine di rinvio di sei mesi dal tribunale della gioventù per incendio doloso nel settembre 2017.
In un messaggio ha detto: “Tutto quello che mi è rimasto dentro è puro odio”. In un altro messaggio ha scritto: “Spero onestamente che lei stia piangendo i suoi occhi ora”.
Price le disse in un ulteriore messaggio: “Continuerò a rendere la tua vita un inferno finché continuerai a derubarmi – e questa è una promessa”.
Il 9 novembre dell’anno scorso alla YMCA in Stanley Road, Worcester e mentre era in libertà provvisoria per l’altro reato, l’imputato fu descritto mentre scaricava un estintore fuori dalla porta di un residente.
Il residente, che era con il suo amico, era in procinto di trasferirsi in un monolocale.
Il sig. Russell ha detto che Price ha minacciato di battere l’uomo ‘il **** fuori’ se non fosse tornato nella sua stanza.
Entrambi gli uomini sono stati detti essere ‘intimiditi’ da Price che ora stava brandendo una barra di metallo che uno di loro ha cercato di afferrare, causando un taglio alla sua mano.
Price ha poi colpito l’uomo sul lato destro del corpo con la barra di metallo, colpendolo anche in faccia con una gomitata prima che l’imputato continuasse a prenderlo a pugni. La vittima ha subito un labbro sanguinante come risultato.
Un certo numero di agenti di polizia arrivò e Price si era chiuso nella sua stanza e si rifiutò di uscire, gli agenti impiegarono dai 30 ai 40 minuti per convincerlo ad uscire.
Attraverso la finestra un agente ha potuto vedere Price con in mano un tubo di alluminio lungo mezzo metro. Gli agenti armati di taser hanno dovuto intervenire perché Price continuava a gridare minacce.
Price è stato condannato a 12 mesi di prigione sospesi per 18 mesi e anche sottoposto a un ordine di comunità nell’ultima occasione. Come parte di questo gli è stato detto che deve completare 30 giorni di attività di riabilitazione, un libro di lavoro sull’impatto delle vittime, 14 sessioni del pacchetto di risorse “scelte e possibilità” e andare in un centro di assistenza per 36 ore.
Il giudice ha anche emesso un ordine restrittivo che vieta a Price di contattare la vittima del reato di divulgazione sessuale. Questo durerà fino al 9 dicembre 2025.
Lascia un commento